mercoledì 18 luglio 2012

Il Rituale della Data Prima

Il Rituale della Data Prima

Ci sono quasi quattro milioni di persone single di New York City. Un certo numero di loro non sono tanto originale quanto pensano.

Nuovi dati da un sito Web indica che non solo molte persone date piano simile, ma come lemming, ma anche collettivamente migrare da un tema all'altro.

Nel mese di marzo, decine di abitanti di New York ha optato per il prime date sopra tacos: tacos di pesce, secchi tacos cricket, visite taco di Brooklyn, anche tacos post-surf a Rockaway Beach, nel Queens.

Ma entro la fine del mese, tacos uscito di moda, e fonduta e diventata la tariffa di scelta per le prime date. A meta aprile, singoli ceduto le loro forchette formaggio e abbracciato bring-le date-own-birra, invece. Poche settimane piu tardi, gite per i rotoli di aragosta sono stati tutta la collera. Entro meta maggio datari refrigerata a rotoli aragosta e mangiavano ostriche.

"E 'stato con le date taco che abbiamo cominciato a notare che alcuni tipi di date a ondate", ha dichiarato Brian Schechter, uno dei fondatori di HowAboutWe.com, un nascente datazione sito Web che ha iniziato la promozione connessioni amore in primavera. Mr. Schechter ha creato il sito con il suo migliore amico dall'asilo, Aaron Schildkrout.

Gli imprenditori, entrambi 31, sono ex insegnanti della scuola-charter che hanno praticato la meditazione in India e ha insegnato a ritiri di meditazione negli Stati Uniti. Non indicati per tracciare le abitudini di datazione dei newyorkesi, e tanto meno suggerire che ci potrebbe essere un collettivo risalente inconscio. Hanno semplicemente voluto creare un nuovo tipo di sito per incontri in cui i membri hanno potuto dimostrare che non sono, con saggi personali e messaggi scomodi, ma proponendo date che iniziano con le parole: "Che ne dici se. ... "

Ma poiche tronchi HowAboutWe migliaia di date a partire dalle circa 7.000 giovani newyorchesi - l'eta media sul sito e 29 - ha aperto una finestra sul dating in citta e si volto Schildkrout Mr. e Mr. Schechter in antropologi accidentale.

Su richiesta di un giornalista, hanno passato al setaccio migliaia di date di identificare il luogo d'incontro singoli. E 'stato quasi scientifica, anche se il loro campione di 10.000 data formato era piu grande di quelli utilizzati in molti studi sociologici.

Nascosto in una cabina di sole in V Bar nel West Village, il signor Schechter spinse da parte una panini e capovolto aprire un portatile, rivelando un foglio di calcolo di date proposto e accettato dai membri del sito: "Che ne dici di partecipare a una classe di swing e degustazione di vini ? "," Che ne dici di prendere una birra e una partita di ping-pong a Spin? "," Che ne dici di controllare Ninja New York, un ristorante giapponese con ninja per camerieri nel Meatpacking District? "

"Si puo dire tanto di qualcuno in base alla data che propongono", ha detto Schildkrout.

Sia lui che il signor Schechter hanno profili su HowAboutWe. pagina Mr. Schechter afferma di possedere le conoscenze circa i chakra oscuro. La sua proposta ultima data? "Che ne dici di imparare a leggere i tarocchi (dopo l'acquisto di un set da qualche parte a Manhattan) e pratica presso il Bar 169?"

Scansione del database del sito, ha osservato, "Ci sono le tendenze e punti caldi".

Infatti, Coye Cheshire, professore assistente presso la Scuola di Information presso la University of California, Berkeley, ha detto che gli stranieri hanno dimostrato di gravitare per le stesse cose nello stesso tempo le preferenze sono diffuse tra i gruppi attraverso il passaparola o le reti sociali. "Non e sorprendente vedere queste tendenze riflusso e scorrevole," ha detto.

Samuel D. Gosling, uno psicologo dell'Universita del Texas a Austin, ha detto che le tendenze della cucina puo verificarsi perche i membri del valore del sito Web facendo l'ultima cosa - finche non diventa diffuso. (Dopo tutto, erano i primi ad adottare il sito stesso).

"Potrebbe essere che si desidera solo farlo se l'1 per cento di altre persone lo stanno facendo", ha detto. "Non voglio perdere la tendenza, ma non volete essere dietro il bordo. Questo tipo di strategia decisione porterebbe a quel modello. "

Che i newyorkesi su un sito di incontri sara redatto ad attivita analoghe possono essere spiegate in parte da un principio sociologico noto come homophily. "E 'l'idea che le persone simili tendono a valorizzare le stesse cose di altre persone come loro", ha detto il professor Cheshire.

Lui ei suoi colleghi hanno studiato a Berkeley online dating innumerevoli profili e osservato che mentre la gente pensa ai loro gusti sono diversi, piu il profilo di tutti dice che come ristoranti, cinema e fare lunghe passeggiate sulla spiaggia.

"Quello che e interessante a questo proposito e il modo in cui cerchiamo to show che noi siamo e special unica e che ci piace fare le cose come tutti gli altri," Professor Cheshire said con uno risatina.

Proporre una data puo anche essere una forma di segnalazione sociale. "Stai cercando di segnale che si sta qualcuno che e all'avanguardia", ha detto Eli Finkel J., professore associato di psicologia presso la Northwestern University.

Caterina Bartolomeo, 22 anni, un membro della HowAboutWe che ha suggerito di caccia per la migliore tazza di caffe o andare a Film Forum, paragonato proposte data alla pubblicita.

"Si cerca di ritrarre la vostra personalita in poche parole a breve," ha detto. "'Andiamo per le bevande!' - Che e noioso. Non voglio essere in una data con un mattone. "

Mike Chang, 31 anni, consulente per la tecnologia che ha proposto "bar Olimpiadi" date in cui Skee-Ball e uno sport, ha detto che l'umorismo e fondamentale.

"Se qualcuno dice qualcosa come 'Let's go piedi la High Line e look per people with triglie,' voi pensate, 'avro una chance better di having fun con this person fare questa attivita di the person who dice solo' Let's go piedi la High Line. ' "

Spesso, ci sono piu uomini che donne sui siti di dating. HowAboutWe ha una divisione 60-40 femmina-maschio, e il signor Schildkrout ha detto di pensiero ", date le ragazze 'sono un po' piu specifica e creativa".

Alyssa Frazier, 26 anni, che lavora nel marketing ed e un membro del sito, d'accordo. "Un ragazzo vuole ricreare 'Ferris Bueller's Day Off,'" disse, "ma Sono assolutamente convinta che le ragazze trovare with cose piu creative da fare." Lei propone le date per le cose che would rather not non solo, come partecipanti cibo e classi di abbinamento vino e la fila in Shake Shack.

Dopo aver analizzato migliaia di date, Mr. e Mr. Schildkrout Schechter individuate le categorie piu popolari, compreso foodie, danza, giochi, finzione e burlone date.

"Facciamo finta che" date sono cose come "Che ne dici di fingere di essere una coppia e fare un giro dei francesi Culinary Institute come 'potenziali studenti?' "Categoria" burlone include gemme come "Che ne dici di andare a una sessione di consulenza gratuito matrimonio con un prete non sapendo nulla diverso da ogni altri nomi?" E "Che ne dici di andare in una biblioteca o libreria e lasciare le note all'interno di libri?"

Tali proposte, ha detto il signor Schechter, servire come una chiamata di accoppiamento per i single eccentrici. "Queste sono, 'sono una persona strana e, se sei troppo strano, potremmo andare d'accordo.' "(I membri del sito hanno detto che il tentativo felicemente le date non convenzionale. Le idee piu bizzarre, tuttavia, sono intesi come manifestazioni di drollness.)

C'e la data "artistico: frequentando una classe di ceramica o di collaborazione su un disegno di gesso marciapiede. E c'e il "cool" data la caccia, dove la struttura della gita e "Let's go trovare la migliore margarita".

Ovviamente anche le tendenze datazione ondeggiano intorno al stagioni nonche importanti avvenimenti di New York, come concerti.

membri HowAboutWe compilare profili costituiti da fotografie e fattoidi nelle rubriche, come "Una cosa che mia madre avrebbe voluto che tu sappia di me", ma soprattutto interagire le date in giro che propongono.

Il sito e gratuito, anche per inviare messaggi senza limiti a paramours potenziale vi e una tariffa (la migliore offerta e di $ 48 per sei mesi). Una volta entrato, si e chiesto di valutare una serie di idee data, che aiuta l'algoritmo del sito determinare il match. Successivamente, si e mostrato un elenco dei soci e dei loro suggerimenti data. E quindi possibile inviare un membro di un messaggio o effettuare una ricerca. Per esempio, e possibile ricercare per le donne 25-35 che vogliono partecipare alla Hester Street Fair. (Ci sono tre).

E se di vetro o ceramica ascendente l'Empire State Building suona come se volesse trascorrere una quantita eccessiva di tempo con qualcuno che non sarebbe mai attenzione a vedere di nuovo - si puo.

"Ho avuto alcune date disastro," Ms. Bartolomeo confessato.

Ma lei e imperterrita. "Sei ancora a fare qualcosa che volete fare," ha detto. "Anche se non e qualcuno che si vuole fare con essa."