(CNN) - Dimenticate posti di lavoro ben pagato, di bonta o il senso dell'umorismo. Quando la gente va in cerca di amore a grande velocita-dating eventi, che hanno tante scelte che hanno ristretto i loro criteri basso per altezza e peso, un nuovo studio trova.
Studi precedenti trovati consumatori di essere sopraffatto, se di fronte a troppe scelte negozi di alimentari. Quindi, due scienziati britannici si chiedeva se il cervello umano e diventato anche sopraffatti da troppi potenziali partner sul mercato datazione.
Universita di Edimburgo psicologico scienziato Alison Lenton e l'Universita di Essex economista Marco Francesconi analizzato 84 speed-dating eventi. I risultati del loro studio sono pubblicati sulla rivista Psychological Science.
Gli uomini e le donne in occasione degli eventi avrebbe incontrato con una serie di date possibili per circa tre minuti ciascuna. E alla fine della serata, che si trasformerebbe nella loro si e no scelte.
Le preferenze di tutti gli eventi tendono ad essere persone che erano piu alti, piu giovani e istruite. Le donne inoltre respinto gli uomini che erano troppo magre, mentre gli uomini tendevano a respingere le donne in sovrappeso.
Ma lo studio ha rilevato che i piccoli eventi con un minor numero di decisioni da prendere, le selezioni avuto il tempo di prendere in considerazione il livello di un potenziale partner di istruzione, l'occupazione e se affumicato - tutti gli attributi che richiedono alcune conversazione.
Ma in occasione di eventi con 24 o piu date possibili, scelgono ristretto le loro decisioni con i parametri che potrebbero essere determinati in una rapida occhiata: altezza e peso.
Gli scienziati hanno concluso che l'ambiente datazione puo avere un grande effetto sul futuro romantico di qualcuno.